Donne e ecommerce: cosa comprano, cosa cercano!

Donne e ecommerce: cosa comprano, cosa cercano!

Nella seguente infografica sviluppata da Digital Information World    si cerca di fare un punto sul comportamento del mondo femminile nel settore ecommerce. Donne e ecommerce vuol dire spesso “fashion”, “food”, “travel”…ma negli ultimi anni anche il settore tecnologico, soprattutto quello legato alla casa o per gli articoli di regalo, sono visti di buon occhio dal gentil sesso.

Ecco a voi un’ottima infografica sviluppata su un campione di donne USA….ma riconducibile…come spesso avviene…anche alla nostra Italia.

 

donne-ecommerce

 

Riassumendo….le attività per ogni settore di marketing:

Social Networks
i brand utilizzano questo spazio per continuare la conversazione su promozioni in corso, nonché il servizio clienti e gare di lancio e giochi.

Messaggi di posta elettronica
i brand stanno usando questo spazio come un altro modo per mantenere la comunicazione con il loro pubblico. Li tengono al corrente delle offerte di sconto speciali, lanci di progetti e annunci di notizie.

mobile
i brand utilizzano questo spazio per lanciare un nuovo prodotto o servizio, per annunciare le vendite e gli eventi di un giorno. Molte aziende utilizzano oggi la geolocalizzazioni per poter attirare nuovi clienti anche in locale

Blog
Le donne leggono molto di più degli uomini…quindi i blog fanno per loro! Il gentil sesso è abituato a fare ricerca online per capire quale tipo di prodotto da acquistare e dove. I brand collaborano sempre piùattivamente con i blogger che diventano sempre più degli influencer che dirigono l’utente finale ad una scelta precisa.


online Gaming
Negli USA sono moltissime le donne che giocano con lo smartphone e sempre di più anche in Italia. Per i brand è interessante promuovere delle nuove forme di interazione con il cliente anche attraverso app gratuite di intrattenimento.