Archiviazione ottica documenti – Digitalismi

You are here: Home - Archiviazione ottica documenti – Digitalismi

  • Scansione del materiale cartaceo

    Scansione del materiale cartaceo

  • Elaborazione dati acquisiti

    Elaborazione dati acquisiti

  • Documenti e dati con accesso web protetto

    Documenti e dati con accesso web protetto

 

Achiviazione ottica documenti

Servizio scansione documenti ed elaborazione dati

archiviazione ottica documenti
I nostri servizi

Digitalismi propone un servizio completo per l’archiviazione ottica dei documenti mediante la preparazione, scansione, elaborazione dati  e predisposizione per l’archiviazione fisica.
Ogni nostro servizio è personalizzabile secondo le indicazioni del Cliente.

icon-n1-01

Acquisizione ottica
Digitalismi si occupa della scansione ottica di materiale cartaceo anche in grandi quantità. Grazie a scanner professionali infatti, siamo in grado di scansionare documenti, codici a barre e di altro tipo, al fine della successiva elaborazione.

Prima della fase di scansioneci occupiamo di suddividere il materiale, suddividerlo per lotti omogenei e preparalo anche per l’eventuale archiviazione fisica, apponendo, all’esterno dei contenitori, targhe di riconoscimento e barcode necessari per una successiva semplice individuazione a magazzino.

icon-n2-01

Elaborazione
Successivamente alla fase di scansione, il materiale viene acquisito dai computer che tramite software specifici, raccolgono le informazioni presenti (testi, codici a barre ecc.) creando due livelli di output: le immagini delle scansioni (nel formato richiesto dal cliente, come ad esempio JPG, PDF, TIF, ecc) e creando un database dei dati completo.

icon-n3-01

Data Entry
Fondamentale per l’archiviazione ottica dei documenti è aver raccolto tutte le informazioni contenute negli stessi.
Alcuni dati apposti sui documenti cartacei però risultano spesso non leggibili dai software OCR, un esempio sono le date o i numeri scritti a mano dall’operatore. Per questo motivo è spesso richiesta dal Cliente, l’operazione di Data Entry manuale. I nostri operatori inseriranno all’interno del database dati, tutte le informazioni necessarie non leggibili dai software OCR

icon-4

Restituzione del materiale al Cliente

L’ultima fase dell’archiviazione ottica dei documenti contempla la restituzione del materiale lavorato al Cliente.
Il database dei dati può essere consegnato al cliente così come viene elaborato dal software o, come avviene generalmente, richiedere una successiva fase di indicizzazione ed eventuale integrazione con database esistente.

Per quanto riguarda le scansioni, forniamo al cliente un archivio completo e catalogato, di tutto il materiale scansionato, sia susupporto fisico (cd, dvd, ecc) che ponendo il materiale su Server sicuri accessibili dal Cliente.

Il materiale cartaceo viene riconsegnato a nostra cura al Cliente, suddiviso in lotti di elaborazione e pronto per il magazzino. Siamo inoltre in grado di adeguare i criteri di magazzino del Cliente con la nostra preparazione di archivio.

 

Back to top