Archiviazione documenti cartacei – Digitalismi

You are here: Home - Archiviazione documenti cartacei – Digitalismi

  • Scansione del materiale cartaceo

    Scansione del materiale cartaceo

  • Elaborazione dati acquisiti

    Elaborazione dati acquisiti

  • Documenti e dati con accesso web protetto

    Documenti e dati con accesso web protetto

Dal cartaceo al digitale

Archiviazione documenti cartacei, indicizzazione ed elaborazione dati

Scansione documenti

archiviazione documenti cartacei

La prima fase per l’archiviazione dei documenti cartacei è la scansione. Grazie ai nostri scanner è possibile eseguire scansioni di documenti cartacei di vario formato e spessore, ottenendo immagini digitali nei vari formati disponibili.
Siamo in grado di garantire grandi volumi di scansione giornaliere, consegnando al Cliente i files all’interno di supporti ottici o in spazi web dedicati

Indicizzazione dati

archiviazione documenti cartacei - indicizzazione dati

Per procedere all’archiviazione dei documenti cartacei, il secondo step è quello dell’elaborazione dei dati acquisiti. Attraverso i nostri software possiamo ricavare dai documenti cartacei scansionati, tutte le informazioni richieste dal Cliente: testo stampato, testo scritto a mano, codici a barre, caselle con crocette e molto altro. Tutti i dati ricavati vengono registrati all’interno di database successivamente consultabili ed elaborabili. E’ possibile inoltre inserire anche i dati non leggibili dai software mediante il nostro servizio di Data Entry.

Con questo sistema è possibile archiviare i dati estratti dai documenti cartacei, come ad esempio: anagrafica clienti, importi, tracciamento spedizioni, risultati di votazioni e test ecc.

Gestione documentale

archiviazione documenti cartacei - gestione-dcoumentale

L’ultima fase per l’archiviazione dei documenti cartacei è la preprazione alla conservazione. I documenti scansionati, i database e gli archivi vengono consegnati al Cliente in supporti ottici oppure all’interno di servizi di gestione documentale che possono essere software installati in locale su PC o in più evoluti servizi cloud di ricerca e consultazione.

Offriamo già questi servizi a grandi aziende ed enti pubblici con risultati ottimi di affidabilità e ottimizzazione dei tempi e risorse.

 

 

Garanzia del trattamento dei dati
Tutto il materiale che il Cliente consegna a Digitalismi per l’elaborazione, viene trattato, in tutte le fasi lavorative, con il massimo scrupolo, garantendo i livelli di trattamento dei dati sensibili come richiesto da normativa.
I nostri sistemi di backup garantiscono di non perdere nemmeno un numero.

 

Back to top